Condizioni e termini di vendita

Gli acquisti su TecnomedicalStore sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita sul sito www.tecnomedicatore.it, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.

“Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.tecnomedicatore.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Sogefisan Srl e il cliente.

“Sogefisan Srl” o “Fornitore” è la società proprietaria del sito www.tecnomedicatore.it che intende effettuare la vendita tramite Internet, limitatamente al territorio italiano, dei prodotti appartenenti al proprio assortimento a professionisti del mercato sanitario e medicale per lo svolgimento della propria attività professionale. La società ha sede in Potenza Via del Gallitello, 81.

“Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci e/o servizi commercializzati da Sogefisan Srl e facenti parte del proprio assortimento.

“Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti e Servizi, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto

“Sito”: l’insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet all’indirizzo, www.tecnomedicatore.it

OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza, e cioè il negozio giuridico avente per oggetto i prodotti e i servizi in offerta sul sito, stipulato tra Sogefisan Srl e il cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore tramite il proprio sito.

FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

Tutti i contratti sono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sitoove, seguendo le indicate procedure, viene supportato passo passo alla conclusione del contratto per l’acquisto del prodotto o servizio.

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a TecnomedicalStore devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti o servizi ordinati, del Cliente e del luogo di consegna della merce.

L’ordine di acquisto trasmesso a TecnomedicalStore vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line.

La conferma d’ordine da parte di TecnomedicalStore, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

Il contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto viene inviata al Cliente.

TecnomedicalStore si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

CONSEGNA GRATUITA

Tecnomedical Store invierà al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati, con la modalità di spedizione gratuita solo per ordini superiori alle 100€ con la modalità Codice Promozionale SPEDISCI GRATIS che andrà inserito in fase di checkout e pagamento nell’apposita finestra inserisci Codice Promozionale. Non tutti i prodotti godono di questa promozione e sono le seguenti categorie: Arredi per Studi Medici, Bilance Mediche, Carrozzine, Poltrone, Letti Ortopedici, Materassi, Sollevatori per disabili, gli stessi saranno contrassegnati e indicati all’interno del prodotto.

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PRODOTTI

TecnomedicalStore provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati.

A causa della nostra rapidità nelle consegne, per fare una qualunque modifica all’indirizzo di spedizione di un ordine, ti preghiamo di contattarci il prima possibile al nostro Servizio Clienti

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da TecnomedicalStore.

La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da TecnomedicalStore sulla base dei dati relativi alla codifica utente effettuata all’atto della registrazione nel sito.

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

I prezzi inseriti nel sito www.tecnomedicalstore.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, TecnomedicalStore accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili e renderà noto all’acquirente tramite e-mail se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento. TecnomedicalStore si impegna a rispettare la scadenza comunicata riguardo i tempi di approvvigionamento ma questi tempi non sono vincolanti per TecnomedicalStore.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs. n.185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

Diritto di Recesso

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza.
Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto.
Ai sensi delD.Lgs n. 21 del 2014, come consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Deve essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite:

  • E-mail indirizzata a info@tecnomedicalstore.it
  • Raccomandata intestata a TECNOMEDICAL PARAFARMACIA in Via Gallitello, 81 – 85100 Potenza (PZ)

La comunicazione di recesso deve contenere:

  • l’indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
  •  il Numero Ordine con la conferma dell’acquisto;
  •  i dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
  •  le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c,codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell’importo di acquisto.

La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell’acquirente a TECNOMEDICAL V. Gallitello, 81 – 85100 Potenza (PZ) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, in perfetto stato. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità allD.Lgs n. 21 del 2014.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui TECNOMEDICAL accerti:
– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
–  mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

–  danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
–  assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, TECNOMEDICAL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto non si applica sui prodotti aperti;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

Eccezioni al diritto di recesso

 Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla
protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
e) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti
dopo la consegna.

Pagamenti

Su TECNOMEDICAL puoi utilizzare tre metodi di pagamento.

  • Con carta: accettiamo Visa, Mastercard, Maestro e American Express per i tuoi pagamenti con carta..
  • Paypal: puoi effettuare il pagamento con il tuo conto PayPal
  • Bonifico Bancario: ti forniremo gli estremi di un conto bancario per realizzare il pagamento del tuo ordine.
Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da TECNOMEDICAL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente deve conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a TECNOMEDICAL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, D.Lgs n. 21 del 2014 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Reclami

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare TECNOMEDICAL.
Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo della sede legale di TECNOMEDICAL – Via Gallitello, 81 – 85100 Potenza (PZ)
b) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@tecnomedical.info
Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

Il contratto di vendita tra il Cliente e TECNOMEDICAL si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito www.tecnomedicalstore.it, TECNOMEDICAL emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine ed è inviata per posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Resi

Per procedere al reso è necessario che:

I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Per poter restituire un prodotto, devi farlo entro 14 giorni dalla consegna dello stesso. Prima di effettuare qualsiasi restituzione, devi metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti, per comunicarlo e usufruire del nostro aiuto.

Inviare una e-mail a infio@tecnomedicalstore.it dove si comunica il reso e aspettare la conferma. Una volta ricevuto il numero di reso, compilare il modulo di restituzione in tutti i suoi campi ed inserire il tutto nel pacco. Imballare adeguatamente la merce e la confezione originale stessa in modo da garantire l’integrità durante il trasporto.

Scrivere esternamente al pacco:

  • Nome, cognome, indirizzo del mittente
  • Numero ordine originale
  • Numero di reso (ricevuto in email dal servizio clienti)

Indirizzo di destinazione:

Sogefisan Srl – Via del Gallitello 81 – 85100 – Potenza (PZ)

Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione standard con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente. Una volta ricevuti, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo, il reso viene respinto (questo perché Tecnomedical Store tiene al fatto che ogni utente riceva il materiale perfettamente nuovo e inutilizzato). Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, superato il controllo sarà evaso il rimborso.